WebGin WebGin
 
SEM
 

Cosa significa l’acronimo SEO? Search Engine Optimization. In Italiano suona più o meno come Ottimizazione Web per motori di ricerca.

Search Engines sono i motori di ricerca, come Google, Yahoo e Bing, mentre con Optimization si intente tutto quell’insieme di tecniche che permettono  di far risultare il tuo sito fra i primi risultati di Google e degli altri motori di ricerca.

Per prima cosa bisogna comprendere che i motori di ricerca non “vedono” i siti come li vediamo noi: al punto che alcuni siti che per noi potrebbero sembrare molto attraenti, con molte immagini dinamiche, possono risultare incomprensibili agli occhi di un motore di ricerca. Insomma ciò che potrebbe mandare in visibillio un grafico potrebbe risultare cirillico per Google e quindi rendervi invisibili nell’universo Internet.

Potremmo quasi spingergerci a dire che se Google ci riconosce e ci conosce, allora esistiamo (almeno in Internet...).

Il dipartimento di Seo in WebGin cerca quindi di guardare e progetttare il vostro sito con gli occhi dei motori di ricerca, migliorandone il codice e incrementando le sue relazioni con blog, forum e social networks.

Nel SEO infatti è importante che il codice con cui è programmato il vostro sito sia comprensibile e assimilabile dai motori di ricerca, ma è altrettanto importante valutare ed incrementare i link e le relazioni fra il vostro sito e il resto del mondo internet: più persone e siti parleranno di voi in internet, più sarete considerati importanti dai motori di ricerca e quindi risalirete le posizioni nei risultati di Google e degli altri motori di ricerca.

Gli esperti di SEO di WebGin vi aiuteranno a rendere più visibile il vostro sito, il che porterà ad incrementare il numero delle visite e per siti e-commerce ciò si traducerà in maggiori vendite.

L’attività di SEO richiede del tempo, non è quindi come costruire un sito che ha un orizzonte temporale definito nell’ordine delle 4-8 settimanane e poi viene messo online. Con il SEO è necessario quindi lavorare con costanza e poi bisogna aspettare che i motori di ricerca comprendano ed assimilino i cambiamenti adottati e ciò tipicamente non avviene nel giro di una notte. Per il SEO la dimensione temporale è nell’ordine dei 4-6 mesi per vedere i primi risultati consistenti che poi devono essere mantenuti con dell’attività continuativa nel tempo.

I processi e i metodi di lavoro adottati da WebGin permettono di ridurre consitentemente i costi per il SEO, quindi non esitate a chiederci un preventivo e vi stupiremo.

Poi non ci resterà che augurarvi buona ottimizzazione!

Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

Contatto Immediato
 
Nome e Cognome Note
 
 
Contatto E-mail
 
Digitare i caratteri visualizzati nell'immagine sotto
CAPTCHA Image  Reload Image
 
 
Form di richiesta preventivo
Scarica e compila il form per una richiesta di preventivo dattagliata.
(400 KB)
 
 
 
 
WebGin